Il 30 Giugno 2018 parteciperò come docente al Workshop sul Local Marketing in cui parleremo di Domanda Latente e Domanda Consapevole: quando e perchè usare Google Adwords e Facebook ADS. Quattro ore di formazione riservate a Titolari di PMI, Imprenditori, Addetti Marketing di aziende, Liberi Professionisti che vogliono acquisire delle conoscenze di base della promozione […]
Web Marketing per gli eventi culturali. Case Study: Comunicazione e marketing di uno spettacolo teatrale.
⭕ Web Marketing per gli eventi culturali: musica, teatro, mostre. Premesse. Da ormai più di qualche anno, mi occupo della promozione e del web marketing per gli eventi culturali nella mia città e nella mia regione. Ho lavorato soprattutto in ambito musicale, ma non solo. Recentemente ho collaborato, e collaboro tuttora, con una galleria d’arte contemporanea […]
Voucher per la Digitalizzazione delle PMI / Gennaio 2018
Digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese: il contributo del MiSE Sapevi che ci sono 100mln di euro per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese? Il Ministero dello Sviluppo Economico, con il Decreto Direttoriale 24/10/2017, ha previsto la concessione di voucher, fino ad un massimo di 10.000€, per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e […]
Local Marketing: Google MyBusiness, l’importanza di esserci.
➡Local Marketing, il marketing delle attività locali. Il passaparola, da solo, non basta. Per promuoversi e vendere in ambito locale è necessaria una buona presenza online con una minima strategia di local marketing ben definita. Avere una piccola attività con un raggio d’azione locale, che abbia un buon prodotto, o servizio, non è sufficiente a […]
Copyright, Facebook pronto a pagare le case discografiche.
Copyright musicale e Facebook video, tra quanto la svolta? L’importanza dei contenuti video all’interno del gigante blu è ormai una certezza: tra intrattenimento e pubblicità sono oltre otto i miliardi di filmati visualizzati quotidianamente. Food, Fashion e Animali gli ambiti con il più alto engagement. Come sappiamo, ad oggi, non è possibile creare contenuti originali […]
Facebook Marketing, le news. Hey Mark, what’s up?
Il mondo del web marketing, e del digitale in generale, non si ferma mai. Neanche ad agosto. Il gigante Facebook ovviamente non sta a guardare e introduce una serie di accorgimenti e funzioni – alcune già in atto, altre lo saranno a partire da settembre 2017 – pronte a modificare ancora una volta il social […]
Digital Content Creator: il Codice Etico.
Poche semplici regole per i Digital Content Creator stilate da Instagramers Italia. Qualsiasi buon Digital Content Creator segue, o dovrebbe seguire, poche semplici regole per lavorare col web in modo etico e professionale. Instagramers Italia ha raccolto nel suo Codice Etico una serie di norme utili a chi già lavora, o ha intenzione di farlo in futuro, come […]
Web marketing (gl)ossarium. Una storia senza adsense.
Web Marketing History X. Ok lo ammetto, è passato qualche giorno dal mio ultimo colloquio di lavoro in un Blog Store. Sono certo, ahimè, di non aver fatto una buona impression: mi hanno scaricato su due piedi, così, senza troppe query. Sapevo che avrei dovuto presentarmi almeno con un paio di referral. Il solo curriculum […]